La nuova Serie C 2017/2018 Svelate le prime tre giornate


11 Agosto 2017 - 19:42 817

il sorteggio

La nuova Serie C 2017/2018
Svelate le prime tre giornate

Due derby consecutivi in casa per il Trapani, il Catania sfida il Lecce al 3o turno, la Leonzio riposa alla prima. Il 24 agosto il calendario completo.

PESCARA – Con il ripescaggio del Rende disposto dal CONI cambia la composizione dei gironi di Serie C, che saranno tre da 19 squadre ciascuno. Cambiano anche i calendari che sono stati sorteggiati questo pomeriggio alle 18 a Pescara davanti alla presenza del presidente della Lega Professionisti Gabriele Gravina: al momento sono state rivelate solamente le prime tre giornate di campionato, mentre per il calendario completo bisognerà attendere ancora fino al 24 agosto.

Inizio subito impegnativo per le siciliane, con il Catania che esordirà al “Massimino” contro il Racing Fondi, l’Akragas che sarà di scena a Matera ed il derby fra Trapani e Siracusa al “Provinciale”. Riposo per la Leonzio. I bianconeri faranno il loro esordio tra i professionisti alla seconda giornata, il 3 settembre, contro il Matera all’Angelino Nobile di Lentini, mentre l’Akragas sfiderà il Rende, il Catania sarà ospite della Casertana, il Trapani giocherà al “Via del Mare” di Lecce ed il Siracusa, infine, affronterà la Fidelis Andria. Nella terza e ultima giornata sorteggiata fin qui, invece, apre le danze il Catania che farà da padrone di casa contro il Lecce nel big match del 10 settembre, poi Akragas a Monopoli, Siracusa a Rende e secondo derby siciliano consecutivo in casa per il Trapani che sfiderà la Sicula Leonzio.

Di seguito le prime tre giornate del girone C della Serie C 2017/18:

1a Giornata – 27 agosto 2017
Catania
-Racing Fondi
Catanzaro-Casertana
Fidelis Andria-Juve Stabia
Matera-Akragas
Monopoli-Cosenza
Paganese-Bisceglie
Rende-Reggina
Trapani-Siracusa
Virtus Francavilla-Lecce
Riposa: Sicula Leonzio

2a Giornata – 03 settembre 2017
Akragas-Rende
Bisceglie-Virtus Francavilla
Casertana-Catania
Cosenza-Paganese
Lecce-Trapani
Racing Fondi-Monopoli
Reggina-Catanzaro
Sicula Leonzio-Matera
Siracusa-Fidelis Andria
Riposa: Juve Stabia

3a Giornata – 10 settembre 2017
Catania-Lecce
Catanzaro-Juve Stabia
Fidelis Andria-Casertana
Matera-Cosenza
Monopoli-Akragas
Paganese-Reggina
Rende-Siracusa
Trapani-Sicula Leonzio
Virtus Francavilla-Racing Fondi
Riposa: Bisceglie


11 Agosto 2017 - 19:42 817