Ctp pronto a ospitare l'Itf combined Tante giovani promesse a Palermo


07 Settembre 2017 - 09:38 500

tennis - juniores

Ctp pronto a ospitare l'Itf combined
Tante giovani promesse a Palermo

Dal 10 al 17 settembre le promesse del tennis giovanile si sfideranno sui campi in rosso del club di viale del Fante.

PALERMO – Tutto pronto al Circolo Tennis Palermo per la terza edizione del Torneo Internazionale Itf (grado 3) juniores Città di Palermo che anche quest’anno vedrà ai nastri di partenza alcuni dei prospetti più interessanti under 18 sfidarsi in match che promettono grande spettacolo.

La manifestazione scatterà domenica 10 settembre con gli incontri dei tabelloni di qualificazioni maschile e femminile. I tabelloni principali invece prenderanno il via martedì 12 settembre.

Numerose le nazioni rappresentate. Oltre all’Italia, al Ct Palermo, presieduto da Manlio Morgana, arriveranno tennisti e tenniste provenienti da Australia, Romania, Lettonia, Belgio, Spagna, Georgia, Bulgaria, Polonia, Svizzera e Russia.

Saranno 6 gli atleti in gara tesserati per il circolo che ospita l’evento: Il diciottenne Andrea Trapani, e i più giovani Gabriele Piraino, Matteo Iaquinto, Anastasia Abbagnato, Virginia Ferrara e Giorgia Pedone. Ricordiamo che la Ferrara è campionessa italiana di singolare under 13 e insieme a Giorgia Pedone campionessa italiana di doppio. Entrambi i titoli vinti lo scorso agosto a Forlì.

L’organizzazione di questo torneo è stata resa possibile anche grazie al prezioso contributo economico da parte del comune di Palermo e di alcuni sponsor privati.

Il maestro dei Ct Palermo Alessandro Chimirri svolgerà la mansione di direttore del torneo. Il Supervisor invece sarà Riccardo De Biase.

L’ingresso per assistere agli incontri è gratuito per tutta la settimana.

Per tutti gli aggiornamenti relativi a tabelloni e orari, basta collegarsi sul sito www.circolotennis.palermoi.it o visitare la pagina Facebook Torneo Itf Città di Palermo.

Il torneo è stato presentato alla stampa mercoledì 6 settembre alla presenza del presidente del Ct Palermo Manlio Morgana, del vicepresidente nazionale Fit Iano Monaco, del presidente del comitato regionale Gabriele Palpacelli, del deputato allo sport del Ct Palermo Marco Valentino e del direttore del torneo Alessandro Chimirri.


07 Settembre 2017 - 09:38 500