Prime indicazioni verso Frosinone Possibile ritorno al 3-4-1-2


il 12 Ottobre 2017 - 18:52 1.436

Calcio - Palermo

Prime indicazioni verso Frosinone
Possibile ritorno al 3-4-1-2

Tedino ha ancora diversi nodi da sciogliere in vista della sfida di sabato.

PALERMO - Sul volo verso Roma - prima di spostarsi alla volta di Frosinone - Bruno Tedino si è portato con se diversi dubbi di formazione verso la sfida contro i ciociari. Per il Palermo è uno scontro al vertice, una partita importante per mantenere ancora l'imbattibilità. Il tecnico rosanero in conferenza stampa ha detto che ha in mente la formazione, ma in realtà bisogna ancora verificare le condizioni di diversi giocatori. Su tutti quelli che sono reduci dagli impegni con le rispettive selezioni nazionali. Chochev e Jajalo, per esempio, sono rientrati a lavoro soltanto oggi ed hanno svolto un allenamento differenziato programmato. Solo domani Tedino li avrà a disposizione a tempo pieno per capire se è possibile o meno un loro impiego.

In ogni caso è probabile il ritorno al 3-4-1-2. Il tecnico rosanero, infatti, ha provato questo modulo nell'allenamento odierno mischiando però le carte sui possibili uomini da impiegare. L'indicazione principale arriva dal centrocampo dove Tedino ha provato da una parte Rispoli, Murawski, Dawidowicz e Rolando, un quartetto che potrebbe benissimo scendere in campo dall'inizio a Frosinone. Il dubbio, però, resta con il ballottaggio a sinistra tra Rolando e Morganella visto che il tecnico pensa ancora che il primo non abbia i novanta minuti nelle gambe. In difesa carte mischiate con Cionek provato con Szyminski ed il redivivo Rajkovic, mentre Struna e Bellusci hanno giocato con Accardi. Tra i pali, invece, Pomini è certo della conferma dall'inizio. Posavec, infatti, non è recuperabile per la trasferta ciociara.

Infine l'attacco. Tutto ruota attorno alla condizione dei due macedoni: difficile tenerli fuori visto lo stato di forma di Trajkovski e l'importanza di Nestorovski, ma bisognerà verificare anche con quanta benzina in corpo sono tornati dal doppio impegno con la nazionale. Se dovesse riposare uno dei due, pronto Embalo con Coronado a supporto delle due punte.


il 12 Ottobre 2017 - 18:52 1.436