Al via il Rally di Pomarance La Island Motorsport ci riprova


15 Novembre 2017 - 16:18 455

rally

Al via il Rally di Pomarance
La Island Motorsport ci riprova

Allo start della gara pisana il rientrante Marco Runfola, nuovamente affiancato da Corinne Federighi su Renault Clio S1600, già vincitori dell’edizione 2016.

POMARANCE (PISA) - Il talentuoso cefaludese
Marco Runfola e la massese Corinne Federighi, sua compagna di vita nonché fresca vincitrice dell’International Rally Cup categoria femminile, torneranno a difendere i colori della scuderia Island Motorsport nell’ambito del 4° Rally Day di Pomarance, in programma il prossimo fine settimana sugli asfalti del Pisano. Riflettori puntati sul binomio siculo-toscano che, già vincitore dell’edizione 2016 della gara (condividendo in quell’occasione l’abitacolo per la prima volta), proverà a ripetersi a bordo della Renault Clio S1600 della Top Rally.

“Ci siamo concessi questo regalo, non solo per condividere una passione comune ma anche per celebrare al meglio la più che positiva stagione di Corinne. Ovviamente, puntiamo a confermare il risultato dello scorso anno - ha sottolineato Runfola alla vigilia - Pur considerando tutte le difficoltà del rientro: il mio primo e ultimo impegno agonistico del 2017, infatti, risale al Rally di Cefalù del marzo scorso (disputato sempre con la Federighi ma concluso anzitempo per aver duramente impattato contro un muretto ndr). In più, sono reduce da un recente intervento chirurgico al menisco, ma tant’è”

La competizione, che vedrà nel comune di Pomarance la sede di partenza e arrivo, si articolerà su sei prove speciali. Nel dettaglio, saranno 35,76 i chilometri interessati dal cronometro. Due le frazioni, la Valle della Trossa e la Montecatini Val di Cecina, da percorrere tre volte ciascuna.


15 Novembre 2017 - 16:18 455