Ludos Palermo, ora si parte Sfida in trasferta con l'Acese


25 Novembre 2017 - 13:06 537

calcio femminile

Ludos Palermo, ora si parte
Sfida in trasferta con l'Acese

Al via la stagione delle ragazze di Licciardi.

PALERMO - Dopo più di due mesi di allenamento adesso si fa sul serio. E la Ludos è pronta per l'esordio stagionale, che avverrà domenica al "Comunale" di Aci S. Antonio contro l'Acese (fischio d'inizio alle ore 14,30 sotto la direzione di gara del Sig. Franzò di Siracusa). Anche nella passata stagione la squadra del Presidente Cinzia Valenti fece il suo debutto nel campionato di serie C su questo terreno di gioco. In quel caso l'avversaria fu l'Aci S. Antonio, che venne battuta per 2-0 grazie alle reti di Mancuso e Giaimo.

Con l'Acese, invece, il primo incontro ufficiale risale all'edizione 2007/08 della Coppa Italia. Il primo incrocio in serie C fu nella stagione 2010/11. Poi si annoverano delle sfide in serie A2 (2012/13) e in serie B nelle annate 2013/14 e 2014/15, quest'ultima culminata con la promozione in massima divisione delle etnee, anche se poi dovettero dare forfait. Quindi il doppio confronto giocatosi nel 2015/16, in serie C, e terminato con una doppia vittoria per le palermitane, che conclusero il campionato al primo posto. Da annoverare anche una finale di Coppa Sicilia, disputatasi il 28 febbraio 2010 al "Comunale" di Brolo. A festeggiare fu la Ludos (sulla cui panchina sedeva l'attuale tecnico Antonella Licciardi), che si impose ai calci di rigore.

Proprio il tecnico usticese racconta quali sono le sensazioni della vigilia: "La squadra è molto carica ed entusiasta perché ha una gran voglia di mettere in campo quanto fatto durante la preparazione, iniziata lo scorso 18 settembre. L'umore è alto e nelle ultime settimane si è intensificato il lavoro e di pari passo la tensione e l'attenzione sono salite. Insomma tutte le nostre giocatrici sono concentrate e cariche. Sanno che la partita sarà difficile e che dovranno dare il massimo".


25 Novembre 2017 - 13:06 537