Campionato italiano di judo Ottimi risultati per l'Hydra


11 Dicembre 2017 - 12:31 1.206

l'evento

Campionato italiano di judo
Ottimi risultati per l'Hydra

Secondo posto nazionale per la selezione allenata dai maestri Fantauzzo.

PALERMO - Si è svolto nel weekend tra il 2 e 3 dicembre al PalaPellicone ad Ostia Lido (Roma) il campionato italiano es. B di Judo. La squadra dell’Hydra allenata dai maestri Fantauzzo, Marco e Fabrizio, ha ottenuto un secondo posto nazionale che premia il lavoro svolto con passione e abnegazione.
Gabriel Fiorentino ha conquistato il gradino più alto del podio, laureandosi Campione d’Italia nella cat. Kg 50, con una prestazione impeccabile, che ha messo in evidenza la grande tecnica e preparazione atletica. Chiara Dispenza, a sua volta ha conseguito il titolo di Campionessa d’Italia, nella cat. Kg.40, con maturità e tenacia, premiando le tante ore di allenamento costante ed intenso.

Splendida prestazione di Giulia Carnà, che ha ottenuto il titolo di vice campionessa d’Italia nella cat. kg.48, perdendo in finale solo per una sanzione. Ottimi 5° posti di Laura Costa e Francesco Trua, che nella finale del 3° posto non hanno conquistato la medaglia di bronzo per un soffio, ma hanno contribuito insieme a Samuele Muratore, Emanuele Bivona, Alessia Tortorici e Lorenzo Trua alla conquista della medaglia d’argento come seconda Società in Italia. Commenta così il maestro Marco Fantauzzo: ”Siamo felici per questi risultati il cui merito va condiviso innanzitutto con mio figlio Fabrizio, che ha apportato al gruppo una ventata di freschezza e giovane linfa vitale, contribuendo in maniera determinante alla crescita del bagaglio tecnico e tattico di tutti gli atleti”.


11 Dicembre 2017 - 12:31 1.206