Siracusa, si riparte da Alacqua Terzo ritorno per l'allenatore


20 Giugno 2015 - 17:02 44.340

eccellenza

Siracusa, si riparte da Alacqua
Terzo ritorno per l'allenatore

La rinuncia di Mascara induce la dirigenza del club aretuseo, neopromosso in serie D, a chiamare in causa una vecchia conoscenza della formazione azzurra.

SIRACUSA - Dopo aver rinunciato all'improvviso a Giuseppe Mascara, che sembrava destinato ad assumere la guida tecnica dopo la bella stagione culminata con la promozione in serie D, il Siracusa riparte da un allenatore decisamente noto da quelle parti. Sarà infatti Lorenzo Alacqua a guidare gli azzurri nella stagione che porta al ritorno tra i dilettanti.
Il tecnico milazzese torna sulla panchina degli aretusei per la terza volta in carriera, dopo le esperienze nel 1999, 2002-03 e 2003-04. Lo stesso Alacqua ha commentato così la sua decisione di tornare ad allenare a Siracusa: "Per me è un tornare a casa – spiega il tecnico – sapete tutti del rapporto particolare che mi lega alla città e ai colori azzurri. Ho fortissime motivazioni e con l’appoggio della società sono certo che potremo fare bene. Farò di tutto per ricambiare la fiducia della dirigenza e di regalare ai tifosi le soddisfazioni che la piazza merita". Alacqua torna su una panchina cinque mesi dopo l'esonero ad opera del Milazzo, dopo il match contro la Castelbuonese dello scorso 14 gennaio.


20 Giugno 2015 - 17:02 44.340