Murawski: "Aspettative alte Devo imparare molto"


il 10 Gennaio 2018 - 18:28 1.067

calcio - palermo

Murawski: "Aspettative alte
Devo imparare molto"

Il giovane polacco scalpita per tornare in campo dopo la sosta natalizia con l'obiettivo di portare i rosanero in Serie A.

PALERMO - Obiettivo Serie A, un obiettivo alla portata. Ne è convinto Radoslaw Murawski che, dopo le vacanze natalizie, scalpita per tornare in campo: "Come ogni calciatore sono felice di essere tornato ad allenarmi - ammette il polacco al sito ufficiale dl Palermo - anche se sono contento di aver avuto del tempo libero". La testa è già alla prossima gara di campionato, la prima del girone di ritorno: "Siamo già concentrati sulla partita contro lo Spezia, penso che questo lavoro alla fine darà i suoi frutti".

Murawski parla degli obiettivi di gruppo in questa stagione, con la strada che separa il Palermo dalla fine del campionato: "Le aspettative sono alte, non solo per la squadra ma anche per me stesso. Se do il 100% non ne beneficio solo io, ma tutto il gruppo. Abbiamo le potenzialità per raggiungere l'obiettivo prefissato a inizio stagione, ma abbiamo tanto lavoro da fare. Siamo al primo posto in classifica, questo è importante. Sarebbe bello tenere questa posizione fino a fine stagione. L'obiettivo è la Serie A ed è alla nostra portata".

Il polacco parla anche della sua crescita in questi primi sei mesi in Italia: "Ho imparato tanto dal calcio italiano, ma so che c'è ancora molto da imparare. Ho imparato a giocare in modo intelligente ed ho capito molti aspetti tattici. Se c'è un aspetto dove devo migliorare sono le statistiche. Voglio fare più assist per i miei compagni e più gol. Se dovessi riuscirsi sarebbe positivo perché significherebbe portare più punti al Palermo".

Chiosa finale di Murawski con la tattica: "Il calcio italiano è caratterizzato dalla tattica, lo si capisce durante gli allenamenti. Secondo me è metà dell'opera, una delle chiave del successo. La Serie B penso sia ad un ottimo livello".


il 10 Gennaio 2018 - 18:28 1.067