Stroppa: "Tenuto bene il campo Bravi i miei giocatori"


il 12 Febbraio 2018 - 22:54 468

calcio - serie b

Stroppa: "Tenuto bene il campo
Bravi i miei giocatori"

Le parole del tecnico pugliese al termine del posticipo della 25esima giornata del torneo cadetto.

 

PALERMO - Una vittoria inaspettata, tre punti d'oro che valgono tanto. Il Foggia espugna Palermo e regala una sera di grande orgoglio al tecnico Giovanni Stroppa: "Kragl e Duhamel hanno delle capacità balistiche importanti, sapevamo che con qualche innesto la squadra poteva crescere. Non abbiamo fatto nulla, il percorso fatto fin qui ci insegna che non basta giocar bene. Dico bravissimi ai nostri giocatori perché non è semplice vincere qui. L'espulsione di Coronado ci ha aiutato in un certo senso, ma devo dire che la squadra nella ripresa ha giocato con coraggio e personalità. Non siamo stati bravi nelle ripartenze, ma abbiamo tenuto il campo molto bene. Proviamo ad imporre il nostro contro tutti e tutti, con il massimo rispetto".

"Spero che questa classifica dia maggiore consapevolezza alla squadra - prosegue Stroppa - non voglio sfiorare la presunzione, ma appena capiremo come possiamo esaltare le qualità dei nostri giocatori potremo toglierci delle soddisfazioni importanti. Teniamo i piedi per terra e continuiamo a lavorare così".

Chiosa finale di Stroppa con un commento sullo spogliatoio: "Lo spogliatoio era ottimo prima e lo è ancora ora. Chi è venuto con esperienza ha tracciato una via professionale che non serve parlarne, ma sono da esempio a quelli che sono degli ottimi professionisti e che c'erano già. Quelli che sono entrati l'hanno fatto molto bene, chi è stato fuori mi ha messo in difficoltà. Questi sono segnali che ogni allenatore vuole avere".


il 12 Febbraio 2018 - 22:54 468