Palermo, basta passi falsi Salerno prima tappa di un tour


il 14 Maggio 2018 - 07:30 1.941

Calcio - Serie B

Palermo, basta passi falsi
Salerno prima tappa di un tour

Dalla Salernitana in poi non si può più sbagliare per andare in Serie A.

PALERMO - A novanta minuti dalla fine del campionato, il Palermo si ritrova a dovere fare i conti con una realtà ben diversa da quella prospettata a inizio anno. Anche capitan Nestorovski nell'immediato post partita dopo il pari contro il Cesena l'ha detto: siamo partiti per vincere il campionato, adesso ci ritroviamo a fare i play-off.

Una verità amara e che pone la squadra di Roberto Stellone ad un bivio fatto di tante prospettive. La cosa certa è che il Palermo si è assicurato un'altra partita in casa, adesso bisognerà capire se sarà una sfida di semifinale playoff o un primo turno preliminare.

Tutto dipenderà dalla sfida contro la Salernitana che, nonostante non valga più la Serie A diretta (resta sempre una ipotesi alquanto irrealistica in caso di vittoria e contemporanea sconfitta del Frosinone, oltre al pari del Parma), è importante per il piazzamento migliore. Il Palermo deve difendere il quarto posto dall'assalto del Venezia, fondamentale per saltare il primo turno.

Ma in che condizioni si trova la squadra? Sicuramente a livello fisico ci sono delle difficoltà e sono sotto gli occhi di tutti. La squadra ha una tenuta limitata ed il secondo tempo contro il Cesena ne è la dimostrazione. L'arrivo di Stellone, però, ha dato una piccolissima scossa che dovrà crescere nelle prossime partite quando non si potrà sbagliare più se si vuole andare in A.


il 14 Maggio 2018 - 07:30 1.941