Marquez trionfa a Le Mans Errore fatale per Dovizioso


20 Maggio 2018 - 15:45 681

moto gp

Marquez trionfa a Le Mans
Errore fatale per Dovizioso

Terza vittoria consecutiva per lo spagnolo della Honda che allunga in classifica. Petrucci e Rossi completano il podio, mentre il pilota della Ducati scivola mentre era in testa.

LE MANS (FRANCIA) – Sul circuito di Le Mans è Marc Marquez ad aggiudicarsi il Gp di Francia, quinta prova del mondiale classe MotoGp. Lo spagnolo, già leader della classifica, allunga ancora precedendo sul traguardo Danilo Petrucci (Ducati Pramac Racing) ed un caparbio Valentino Rossi (Yamaha) partito dalla nona piazza. Giornata da dimenticare per Andrea Dovizioso, caduto nei primi giri dopo essere passato in testa. Fuori causa subito anche Andrea Iannone (Suzuki) e poi Johann Zarco (Yamaha), autore della pole e beniamino dei tifosi di casa.

“La gara è stata dura perché il passo di tutti era molto ravvicinato e il grip era un po' inferiore rispetto a ieri, e anche a stamattina – ha detto il vincitore della corsa, Marquez –. L'anteriore faticava un po', ma poi ho trovato le giuste temperature. Ho provato a spingere e sono contento. È stato importante vincere in una pista dove spesso ho faticato”.

“Siamo stati mirati e abbiamo fatto la scelta giusta di gomme, sapendo di essere più veloci di Jerez – ha detto un soddisfatto Valentino Rossi –. È un risultato molto impostante per me e la Yamaha, sono stato veloce per tutta la gara, ho tenuto un buon ritmo, anche se non sono riuscito a superare Petrucci che era più veloce di me”.


20 Maggio 2018 - 15:45 681