Ortigia, il sogno continua Savona ko, è semifinale!


26 Maggio 2018 - 11:41 378

pallanuoto - serie a1

Ortigia, il sogno continua
Savona ko, è semifinale!

Aretusei perfetti e meritevoli di giocare il prossimo turno con i campioni di Recco.

SIRACUSA - Al via la Final Six del 99esimo campionato maschile di pallanuoto. Alla piscina Caldarella di Siracusa in acqua i quarti di finale. Fanno festa i padroni di casa del Circolo Canottieri Ortigia che battono 9-4 la RN Savona e tornano in una semifinale scudetto dal 1986 (erano i tempi di un giovanissimo Campagna). L'entusiasmo di 1000 spettatori sostiene Giacoppo e compagni e accompagna il successo di un match deciso dal break piazzato tra secondo e terzo parziale, quando i biancoverdi allungano sul +5 guardagnandosi le semifinali dove affronteranno i supercampioni della Pro Recco alla caccia del tredicesimo titolo consecutivo (sarebbe il trentaduesimo della storia).

Nell'altro quarto di finale il Banco Bpm si impone d'autorità contro la Canottieri Napoli 13-4. Troppa la differenza tecnica tra le due squadre con i partenopei già privi dell'infortunato Lapenna e con Giorgetti fuori per tre falli gravi dopo due tempi. Il 7-1 a metà gara spiega il confronto subito in discesa per Figlioli (tripletta) e company. Sabato i mastini affronteranno l'AN Brescia (già battuta in campionato) nella seconda semifinale.

TABELLINO

CC ORTIGIA - RN SAVONA 9-4

ORTIGIA - Patricelli, Siani, Abela, Jelaca 1, Di Luciano 2, Lindhout 2, Tringali, Giacoppo 1, Vapenski 2, Casasola, Napolitano 1, Caruso, Rotondo. Coach Piccardo.

SAVONA - Soro, Novara, Damonte 1, Steardo 1, Bianco, Ravina, Piombo, Milakovic 1, Bianco, Colombo, De Freitas Gumaraes 1, Teleki, Missiroli. Coach Angelini.

ARBITRI - Petronilli, Severo. NOTE - parziali 2-2, 2-0, 4-1, 1-1.Spettatori 1000 circa. Superiorità numeriche: Ortigia 4/7, Savona 2/8. Nessuno uscito per limite di falli.


26 Maggio 2018 - 11:41 378