Attesa per il Giro di Sant'Ambrogio Riferimenti a Falcone e Borsellino


31 Luglio 2018 - 16:14 432

podismo

Attesa per il Giro di Sant'Ambrogio
Riferimenti a Falcone e Borsellino

Staffetta della legalità dedicata ai due giudici, ma anche un ricordo di Rita Atria.

PALERMO - Si stanno definendo gli ultimi dettagli per la quindicesima edizione del Giro podistico internazionale di Sant’Ambrogio, che si disputerà lunedì 13 agosto in notturna, con partenza, alle 21.00, dalla piazza della Madonna della salute di Sant'Ambrogio, frazione di Cefalù.

Non trapelano ancora i nomi dei partecipanti, ma il patron della manifestazione, Pino Cinquegrani, è a lavoro per definire una lista di grande respiro internazionale. Gli atleti si sfideranno nella gara maschile e femminile, per vincere il Trofeo Nino Incaprera e quello intitolato a Rita Atria.

La manifestazione è organizzata dalla Ascd Ambrosiana e si correrà sulla distanza dei 10.000 e 5.000 metri, rispettivamente per uomini e donne. Lo scorso anno la gara parlò ruandese sia al maschile sia al femminile con i successi che andarono a Pontien Ntawuyirushintege, che corse i dieci giri del tracciato in 31'43” e a Celine Iranzi che, dopo cinque chilometri, fermò i cronometri su un eccellente 17'8”.

Ad entusiasmare il pubblico ci sarà anche la staffetta della legalità, intitolata a Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, che vedrà le rappresentative giovanili di diverse società siciliane sfidarsi su quattro giri di percorso.


31 Luglio 2018 - 16:14 432