Trattativa Follieri-Palermo Calcio Dal carcere al ritorno in Italia


09 Agosto 2018 - 10:28 5.832

Calcio - Serie B

Trattativa Follieri-Palermo Calcio
Dal carcere al ritorno in Italia

Il quarantenne foggiano è rappresentante di un fondo d'investimento

PALERMO - Raffaello Follieri sta per acquisire il Palermo Calcio. Questa la clamorosa indiscrezione rilanciata da La Repubblica. Il quarantenne foggiano è rappresentante di un fondo d’investimento con sede a Dubai e succursali in Arabia Saudita e Inghilterra. L'imprenditore originario di San Giovanni Rotondo è figlio di un avvocato ed ha iniziato a fare le sue fortune nel 2003, quando si trasferì negli Stati Uniti.

Ex fidanzato dell’attrice Anne Hathaway, resa famosa dal film “Il diavolo veste Prada”, finì in carcere nel 2008 per una condanna patteggiata di quattro anni e mezzo per quattordici capi d’imputazione, fra i quali truffa e millantato credito. 
Secondo l’Fbi, Follieri si sarebbe spacciato per finanziere vicino alla Santa Sede. Dopo queste strane vicende, Follieri rientra in Italia nel 2012 e l'anno successivo fonda la FHolding Uae, il fondo che costituisce la cassaforte di famiglia e che ha sede a Dubai che dovrebbe avere due miliardi di dollari

Sempre secondo il quotidiano sopracitato sarebbe la Follieri Capital Limited ad acquisire le quote del Palermo Calcio. La trattativa sarebbe già in dirittura d'arrivo e potrebbe concludersi positivamente tra qualche giorno.


09 Agosto 2018 - 10:28 5.832