Trapani, pre-season frenetica Si apre contro il Green Basket


10 Agosto 2018 - 15:44 368

serie a2

Trapani, pre-season frenetica
Si apre contro il Green Basket

In programma anche due tornei e altrettanti derby con la Fortitudo Agrigento.

TRAPANI - In attesa dell’inizio della stagione sportiva 2018/19, che per il sesto anno consecutivo vedrà la Pallacanestro Trapani protagonista del campionato di Serie A2 Old Wild West, si comunicano tutti gli impegni della formazione di coach Parente. Il primo giorno di raduno è previsto per il 20 c.m. quando la squadra si sottoporrà alle visite mediche di rito. I giocatori, per la maggior parte, arriveranno a Trapani dopo ferragosto. Saranno tante le amichevoli che aiuteranno i granata ad arrivare pronti alla prima giornata di campionato prevista per il 7 ottobre contro Eurobasket Roma.

Dopo circa una decina di giorni di allenamento sarà finalmente la volta della prima amichevole. Si gioca proprio al PalaConad contro il Green Basket Palermo, mentre quattro giorni dopo la Pallacanestro Trapani sarà di scena a Cento contro la formazione locale. La Fortitudo Bologna sarà avversaria dei granata l'8 settembre in quel di La Spezia, mentre tra il 12 e il 15 settembre andrà in scena un doppio derby dal sapore di campionato contro la Fortitudo Agrigento: si giocherà prima al PalaMoncada e poi tra le mura amiche di Renzi e compagni.

La preparazione della compagine trapanese si concluderà con due tornei: 21 e 22 settembre toccherà al Torneo di Ravenna, con Bergamo, Fortitudo Bologna e i padroni di casa che faranno da avversari, mentre nel weekend successivo si gioca il consueto Torneo Sant'Angelo in quel di Reggio Calabria: doppio derby siciliano contro Capo d'Orlando e Agrigento per Trapani, che annovererà anche Scafati tra le rivali di turno. Dopodichè, mancherà solo una settimana prima dell'inizio del campionato.


10 Agosto 2018 - 15:44 368