Messina travolto dall'Igea Virtus Rocambolesca vittoria del Gela


il 23 Settembre 2018 - 17:56 988

calcio - serie d

Messina travolto dall'Igea Virtus
Rocambolesca vittoria del Gela

Il risultato della seconda giornata e la nuova classifica.

PALERMO - L'Igea Virtus travolge il Messina e infligge ai peloritani la seconda pesante sconfitta in altrettante partite disputate nel girone I del campionato di serie D. Ancora un 3-0 incassato dalla formazione guidata da Pietro Infantino, che al 19' va già sotto nel punteggio per via della rete messa a segno da Miuccio. L'attaccante della formazione barcellonese concede il bis al minuto 38, rendendo di fatto un incubo il primo tempo per i giallorossi messinesi. Gli ospiti provano a tornare sotto nel punteggio nel secondo tempo, ma di fatto non riescono mai a creare delle occasioni nitide per accorciare le distanze e cercare di strappare quantomeno un punto dal campo del "D'Alcontres" di Barcellona Pozzo di Gotto. Anzi, in uno dei tanti contropiedi concessi dal Messina, l'Igea Virtus trova anche la terza rete con Lancia, a quattro minuti dalla fine. Ora i peloritani potrebbero anche valutare un ulteriore cambio in panchina, con Infantino che inizia a trovarsi sulla graticola.

Sugli altri campi del girone meridionale del principale campionato dilettantistico, rocambolesco 3-4 nella sfida tra Città di Messina e Gela, con gli ospiti e portano a casa la prima vittoria stagionale, rovinando così la festa della seconda squadra della città dello Stretto per la prima storica partita in serie D davanti al proprio pubblico. La Sancataldese è costretta ad arrendersi allo strapotere del Bari, che conferma di essere la formazione più forte del girone I e infligge un pesante 4-1 ai siciliani. Vince l'Acireale, che riscatta la sconfitta della prima giornata battendo sul proprio campo la Nocerina con il punteggio di 2-1. Stesso destino, infine, per il Marsala, che alla prima gara stagionale davanti al proprio pubblico supera di slancio il Roccella con il punteggio di 2-0, mentre il Troina perde sul campo della Turris per 3-1.

Questi i risultati e la classifica dopo due giornate:

Acireale-Nocerina 2-1
Bari-Sancataldese 4-1
Castrovillari-Palmese 0-0
Cittanovese-Rotonda 1-0
Città di Messina-Gela 3-4
Igea Virtus-Messina 3-0
Locri-Portici 4-1
Marsala-Roccella 2-0
Turris-Troina 3-1

CLASSIFICA: Bari 6, Igea Virtus, Gela e Locri 4, Marsala, Troina, Sancataldese, Cittanovese, Rotonda, Acireale e Roccella 3, Castrovillari e Palmese 2, Turris, Città di Messina, Nocerina e Portici 1, Messina 0.


il 23 Settembre 2018 - 17:56 988