Il Messina si sblocca: Marsala ko Il Gela vola, poker dell'Acireale


30 Settembre 2018 - 19:41 1.224

calcio - serie d

Il Messina si sblocca: Marsala ko
Il Gela vola, poker dell'Acireale

Primo successo in campionato per i peloritani, ma la scena la prendono i biancoblu che sbancano Portici.

PALERMO - Terza giornata pirotecnica nel girone I del campionato di serie D. E con ogni probabilità il risultato più importante della domenica arriva dal "Franco Scoglio", dove il Messina dopo due batoste trova finalmente la sua prima vittoria stagionale, grazie a un sofferto 3-2 nel derby casalingo contro il Marsala. Partita davvero divertente al di là delle cinque reti messe a segno: scattano i lilibetani che al 12' trovano il gol del vantaggio con Sekkoum, ma da lì in poi è un monologo dei peloritani, che in venti minuti tra il 16' e il 36' trovano per tre volte il vantaggio. Mattatore del pomeriggio in quel di Messina è Pietro Arcidiacono, il quale bagna il suo debutto davanti al suo nuovo pubblico con una doppietta decisiva ai fini del risultato finale. La formazione di mister Chianetta prova a reagire e in avvio di ripresa dimezza lo scarto con Candiano, ma gli uomini guidati da Infantino riescono a portare a casa una vittoria preziosissima per lanciarsi in campionato.

Nelle altre partite del girone, da sottolineare la bella vittoria ottenuta dal Gela, che va a sbancare il campo del Portici con un netto 3-1 e vola al secondo posto in classifica, a due punti dal Bari che continua a stravincere e in coabitazione con il Locri. Alle spalle dei biancoblu altre due formazioni siciliane che stanno andando fortissimo: l'Acireale che vince per 4-1 sul campo del Rotonda e la Sancataldese, che in una gara molto tirata ha la meglio sulla Turris col punteggio di 1-0. Manca ancora l'appuntamento con la prima vittoria il Città di Messina, che cede il passo di misura alla più quotata Nocerina, la quale si affida a Ruggiero per vincere a sua volta per la prima volta in stagione. Cade - ed è anche in questo caso una prima volta - anche l'Igea Virtus, che lotta ma non riesce ad evitare la sconfitta sul campo della Palmese, anche in questo caso con il punteggio di 1-0.

Questi i risultati della terza giornata:

Bari-Cittanovese 3-0
Messina-Marsala 3-2
Nocerina-Città di Messina 1-0
Palmese-Igea Virtus 1-0
Portici-Gela 1-3
Roccella-Locri 0-2
Rotonda-Acireale 1-4
Sancataldese-Turris 1-0
Troina-Castrovillari 1-1

CLASSIFICA: Bari 9, Locri e Gela 7, Acireale e Sancataldese 6, Palmese 5, Igea Virtus, Nocerina e Troina 4, Cittanovese, Messina, Marsala, Rotonda, Castrovillari e Roccella 3, Turris, Città di Messina e Portici 1.


30 Settembre 2018 - 19:41 1.224