Finale Trofeo Sicilia Gold Selezione Verona a Buseto Palizzolo


04 Ottobre 2018 - 13:00 259

SALTO OSTACOLI

Finale Trofeo Sicilia Gold
Selezione Verona a Buseto Palizzolo

L'evento si svolgerà da venerdì 5 fino a domenica 7 ottobre

PALERMO - Ancora un fine settimana denso di emozioni per l’equitazione siciliana e in particolare per il salto ostacoli. È quello che si aprirà venerdì 5 e andrà avanti fino a domenica 7 ottobre. Al Circolo Ippico Pietra dei Fiori di Buseto Palizzolo e a due passi da Segesta si svolgerà, infatti, la Finale del Trofeo Sicilia Gold, concorso durante il quale saranno individuate anche le due squadre di salto ostacoli (Pony e Cavalli), che prenderanno parte in rappresentanza della Sicilia agli ormai tradizionalissimi appuntamenti con il Gran Premio delle Regioni Under 21 e la Coppa delle Regioni Pony nell’ambito della 120^ Fieracavalli.

A iscrizioni chiuse sono attesi a Segesta ben 230 binomi, provenienti da tutta la Sicilia. Tra loro hanno risposto presente all’appello anche il siracusano Giancarlo Guastella, vincitore delle prime due tappe del Trofeo su Capoen Kz, il suo concittadino Giuseppe Gionfriddo; i catanesi Elisabetta Vacirca e Gabriele Carrabotta o i palermitani Luca Li Bassi, Roberto Miceli e Filippo Infantino. Il palinsesto del concorso ippico di Pietra dei Fiori – evento che prende il nome di Arabian & Jumping - si arricchisce durante il prossimo fine settimana anche di uno show di morfologia nazionale riservata ai cavalli arabi.

C’è grande attesa per il fine settimana per conoscere chi, al termine delle tre tappe del Trofeo Sicilia Gold si aggiudicherà l’ambita finale nelle categorie C115, C120/C125 e soprattutto per la C140, che vedrà scendere in campo i migliori binomi dell’equitazione siciliana. Ma grande attesa anche per i quattro binomi più una riserva (squadra cavalli) e per i 6 binomi (pony), che parteciperanno alle gare nella città scaligera.


04 Ottobre 2018 - 13:00 259