Coppa Italia prima fase L'Ekipe Orizzonte alle final six


08 Ottobre 2018 - 11:00 360

pallanuoto

Coppa Italia prima fase
L'Ekipe Orizzonte alle final six

L'allenatrice Martina Miceli: "Contenta della prestazione, ma la strada è ancora lunga"

CATANIA - L’Ekipe Orizzonte chiude la prima fase di Coppa Italia di pallanuoto femminile battendo Torre del Grifo con un secco 0-21 e chiude in testa il Girone B, che si è svolto ad Anzio. Le catanesi si qualificano quindi alla Final Six in programma dal 4 al 6 gennaio da prime in classifica, grazie ai quattro successi conquistati in altrettante partite giocate.

Le rossazzurre hanno archiviato la sfida di oggi pomeriggio già nel primo tempo, vinto 0-8. Netto anche il divario delle altre tre frazioni di gioco (0-3, 0-5, 0-5), che hanno permesso di arrotondare il punteggio finale. Valeria Palmieri e Sabrina Van der Sloot sono state le top scorer del match con quattro gol a testa, mentre Claudia Marletta ha segnato tre volte. Due reti anche per Capitan Arianna Garibotti, Roberta Bianconi e Marta Giuffrida. Una ciascuno per Carolina Ioannou, Rosaria Aiello, Ilse Koolhaas e Roberta Santapaola.

A tirare le somme al termine della prima fase ci ha pensato il coach dell’Ekipe Orizzonte: “Il nostro bilancio è sicuramente positivo – ha detto Martina Miceli –, così come lo è il modo in cui abbiamo ottenuto la qualificazione. Nella partita contro la Sis Roma non abbiamo giocato benissimo, ma sapevamo a cosa saremmo andate incontro. Stiamo provando a giocare in modo più aggressivo e un po’ più a pressing, ma il percorso è ancora lungo perchè non è nelle nostre corde giocare in questo modo, però siamo sulla buona strada. Sono davvero soddisfatta anche delle nuove giocatrici inserite in rosa, che hanno fatto molto bene. Ilse Koolhaas in difesa è davvero eccellente, deve migliorare un po’ in attacco. Giulia Gorlero è di un’altra categoria e, anche se per lei non c’è stato bisogno di fare grandi cose, il solo fatto di averla lì in porta rappresenta per noi un valore aggiunto. Sembra di essere tornati ai tempi di Cristiana Conti. Mi piace e mi diverte avere una rosa così e secondo me questo vale per tutta la squadra. Questa è la cosa più importante”.

IL TABELLINO DEL MATCH:

Torre del Grifo Village-Ekipe Orizzonte 0-21

Torre del Grifo Village: Maimone, Esposito, Bucisca, Buccheri, Vitaliti, Baranovicova, Battaglia, De Mari, Marletta, Longo, Halocka, Mirabella. All. Malato

Ekipe Orizzonte: Gorlero, Ioannou 1, Garibotti 2, Bianconi 2, Aiello 1, Giuffrida 2, Palmieri 4, Marletta 3, Van Der Sloot 4, Koolhaas 1, Riccioli, Santapaola 1, Schillaci. All. Miceli

Arbitri: Alfi e Barletta
Note: parziali 0-8, 0-3, 0-5, 0-5. Superiorità numeriche: Torre del Grifo 0/2, Catania 2/2.


08 Ottobre 2018 - 11:00 360