Presentato il team del Tc2 Aspettando Marco Cecchinato


09 Ottobre 2018 - 15:07 1.610

tennis - serie a1

Presentato il team del Tc2
Aspettando Marco Cecchinato

La formazione di capitan Palpacelli si prepara a una nuova stagione.

PALERMO - Una stagione che vede in squadra big affermati del calibro di Marco Cecchinato e Carlos Taberner, ma anche elementi nati e cresciuti nel vivaio del Tc2. È in questa combinazione la scommessa di questo secondo anno di permanenza nella massima serie della squadra, presentata stamattina in conferenza stampa. All'incontro erano presenti i dirigenti del Tc2, Roberto Rizzo e Marco Ferrito, il consigliere della Fit Enzo Amato, il maestro Fabio Cocco e alcuni componenti della squadra: il capitano Francesco Palpacelli e le new entry Alessandro D'Anna, Gabriele Dolce e Andrea Spitaleri. “Non tutti i circoli scommettono sui propri giovani – ha detto Roberto Rizzo – ma per il Tc2 è sempre stato fondamentale. D'Anna, Dolce e Spitaleri sono stati premiati per la loro dedizione e determinazione in campo, e quella di coltivare i talenti del vivaio è da sempre la nostra filosofia”.

In campo si aggiungeranno Marco Cecchinato, Carlos Taberner, Antonio Campo, Cristian Carli e Arthur De Greef, Renzo Olivo e Massimo Ienzi. "Siamo felici di avere una squadra che si preannuncia tra le più forti – dice Francesco Palpacelli – e della presenza anche quest'anno di Marco Cecchinato che, nonostante abbia avuto una stagione impegnativa, ha accettato volentieri di riprendere la maglia e di tornare idealmente a casa, nel luogo che lo ha visto crescere”.

Il primo match si svolgerà il 14 ottobre, in trasferta, contro il Tc Italia Giocheria Rupes; in casa domenica 21 ottobre contro l'Ata Trentino.


09 Ottobre 2018 - 15:07 1.610