Tennis ITF Solarino, seconda prova Vince l'argentina Catalina Pella


03 Dicembre 2018 - 12:00 264

tennis

Tennis ITF Solarino, seconda prova
Vince l'argentina Catalina Pella

La tennista sudamericana ha avuto la meglio sull'italiana Federica Bilardo

SOLARINO (SIRACUSA) - Sui campi in carpet del Resort Zaiera sono in corso 4 tornei consecutivi del circuito professionistico femminile, ciascuno di essi dotato di un montepremi di $15,000, che mettono in palio punti validi per la classifica mondiale.

Nel secondo dei quattro eventi, denominato G&V Hospital Cup, pronto riscatto dell'argentina Catalina Pella - sorella di Guido, top player ATP - dopo la sconfitta patita nella finale della prima settimana per mano della Carreras.

Con il punteggio di 6-1 6-2 la tennista sudamericana ha regolato l'italiana Federica Bilardo in un match interessante, anche per gli stili di gioco diversi delle due protagoniste di questa finale che ha richiamato sulle tribune dell'impianto numerosi appassionati ed è stato trasmesso in diretta streaming sul sito itftennis.com.

Si erano fermate in semifinale la svizzera Sandy Marti e la francese Lou Adler, quest'ultima vincitrice della gara di doppio insieme con la boliviana Noelia Zeballos in una finale avvincente che le ha viste prevalere di misura sul tandem composto dall'italiana Maria Masini e dalla slovena Manca Pislak: 2-6 6-4 [10-6] lo score.

Durante la cerimonia di premiazione è intervenuto il tecnico catanese Renato Morabito, direttore del torneo, esprimendo grande soddisfazione per la riuscita della manifestazione - unica nel Sud Italia nel corso dell'intera stagione - ha salutato il Supervisor ITF dei primi due eventi, l'italiano Sebastiano Cavarra, che per le prossime due settimane lascerà il posto al monegasco Bruno Tissiere.

I premi in cristallo, offerti dall'amministrazione comunale della cittadina siracusana, sono stati consegnati alle finaliste da Raffaele Malfa, direttore della struttura alberghiera che ospita la manifestazione, che si è complimentato con le atlete per l'ottimo impegno e lo spettacolo offerto.

Va dunque in archivio questa seconda tappa ma sono già scattate le qualificazioni della prova successiva, la Technoray Cup, che si concluderà sabato 8 dicembre. Notevole la presenza tra le iscritte della greca Eleni Danilidou, nel recente passato tra le prime 20 tenniste al mondo sia in singolare che in doppio, e di due ottime giocatrici del Guatemala, da tenere d'occhio: Kirsten Weedon e Melissa Morales.


03 Dicembre 2018 - 12:00 264