Palermo, a Padova Chochev dal 1' Rosa all'attacco con Trajko-Falletti


il 08 Dicembre 2018 - 07:30 424

CALCIO - SERIE B

Palermo, a Padova Chochev dal 1'
Rosa all'attacco con Trajko-Falletti

Stellone ha scelto l'undici da opporre al Padova oggi alle 12:30. Torna il bulgaro a centrocampo. Moreo e Nestorovski in attacco.

PALERMO - Una mini rivoluzione per provare l'allungo in vetta. Roberto Stellone stavolta non gioca a carte coperte e in occasione della trasferta in programma oggi contro il Padova (diretta LiveSiciliaSport dalle 12.10) annuncia quella che sarà la formazione ufficiale dei rosanero che affronterà i veneti allenati da Claudio Foscarini. Fra le novità più importanti c'è il ritorno senza dubbio dall'inizio di Ivaylo Chochev che dopo duecento giorni ritrova una maglia da titolare (era l'ultima sfida di campionato della passata stagione contro la Salernitana con il bulgaro che andò anche in gol, ndr) approfittando dell'assenza per squalifica di Mato Jajalo e consentendo a Stellone di avere un'altra alternativa in un reparto già forte.

Qui Palermo. Il resto della formazione è praticamente già fatta, considerando anche gli acciacchi di Bellusci e Struna, con i rosa che si schiereranno con un 4-4-2 in cui Salvi e Aleesami saranno i terzini, dunque con l'esclusione ancora una volta di Rispoli, e l'inedita coppia di centrali composta da Rajkovic e Szyminski con il polacco che torna anch'esso titolare dopo diverse gare in panchina. A centrocampo come detto ci sarà Chochev al fianco di Haas mentre Trajkovski e Falletti giocheranno come esterni offensivi per cercare di rifornire più palloni giocabili possibili alla coppia d'attacco che sarà composta da Moreo e Nestorovski. Stellone vuol sfruttare maggiormente la presenza fisica in area dell'ex Venezia ed ecco dunque spiegata l'esclusione di Puscas che sicuramente farà il suo ingresso nella ripresa.

Qui Padova. Foscarini risponde con un altrettanto offensivo 4-3-1-2 in cui non sarà presente l'uomo mercato dell'estate Clemenza, ad un passo dall'arrivo in rosanero ma poi soffiato dai veneti ai siciliani con grande disappunto da parte direttore dell'area tecnica del Palermo Rino Foschi. In difesa Cappelletti e Ceccaroni saranno i terzini mentre Capelli e Trevisan i centrali difensivi. Mediana molto esperta con la contemporanea presenza di due veterani come Pinzi e Pulzetti con Zampataro a completare il reparto. Sulla linea della trequarti non ci sarà dunque Clemenza ma Sarno alle spalle delle due punte che sono Bonazzoli e Chinellato.

Le probabili formazioni

PADOVA (4-3-1-2): Perisan; Cappelletti, Capelli, Trevisan, Ceccaroni; Zampataro, Pinzi, Pulzetti; Sarno; Bonazzoli, Chinellato.

PALERMO (4-4-2): Brignoli, Salvi, Rajkovic, Szyminski, Aleesami; Trajkovski, Haas, Chochev, Falletti; Moreo, Nestorovski.

Arbitro: Federico Dionisi di L'Aquila.


il 08 Dicembre 2018 - 07:30 424