Trapani, primo ko interno La Juve Stabia passa sul gong


il 08 Dicembre 2018 - 17:35 1.374

calcio - serie c

Trapani, primo ko interno
La Juve Stabia passa sul gong

Tulli illude i granata dopo un gran primo tempo, El Ouakni e Mezavilla rovinano la festa.

TRAPANI - Il Trapani perde per la prima volta in stagione tra le mura amiche, e lo fa nella partita più attesa del mese di dicembre. La Juve Stabia, dal canto suo, conferma il proprio ritmo da schiacciasassi ed espugna il "Provinciale" in rimonta, confermando di essere in gran forma sotto tutti i punti di vista, in primis quello psicologico. E dire che i granata erano passati in vantaggio alla mezz'ora, con la rete messa a segno da Tulli al termine di una bella azione personale conclusa con il tiro di esterno che supera Branduani. In precedenza, il Trapani era già andato a un passo dal gol del vantaggio, quando all'11' la conclusione potente da fuori area di Corapi ha colpito la traversa. Ma proprio quando sembra che la Juve Stabia possa dimostrarsi finalmente vulnerabile dopo tante partite passate a spadroneggiare nei campi del girone meridionale, arriva il pareggio: errore di Dini, palla a El Ouazni che lo batte per l'1-1 con cui si chiude il primo tempo.

Nella ripresa Caserta indovina i cambi, dando più ritmo con gli ingressi di Vicente e Mezavilla, mentre il Trapani sembra patire la botta sul piano psicologico data dal gol del pareggio subìto dopo un grande primo tempo. Così Italiano si rende conto che la sua squadra ha bisogno di una scossa, e con il doppio cambio che porta in campo Nzola e Dambros al posto di Evacuo e Tulli cerca di dare maggiore brio alla manovra offensiva. Di fatto, di palle gol vere e proprie non se ne vedono, anche per via dei cambi che spezzettano e non poco un ritmo che nella prima frazione era stato molto alto. E se il Trapani non riesce a essere incisivo dalle parti di Branduani, ci pensa allora la Juve Stabia ad assestare il colpo da ko che vale tre punti. Siamo in pieno recupero, quando ormai entrambe le squadre sembrano accontentarsi del punt, ma su un cross dalla destra di Carlini arriva la conclusione al volo vincente di Mezavilla che ammutolisce il "Provinciale".

TABELLINO

TRAPANI - JUVE STABIA 1-2 (29' Tulli, 43' El Ouazni, 92' Mezavilla)

TRAPANI - Dini, Pagliarulo, Da Silva, Taugordeau, Costa Ferreira (88' Scrugli), Corapi, Toscano (84' Mulè), Aloi, Golfi, Evacuo (75' Nzola), Tulli (75' Dambros)
In panchina: Kucich, Scognamillo, D'Anca, D'Angelo, Golfo
Allenatore Vincenzo Italiano

JUVE STABIA - Branduani, Vitiello (76' Aktaou), Troest, Marzorati, Allievi, Carlini, Calò (54' Vicente), Mastalli (54' Mezavilla), Elia (61' Melara), El Ouazni, Di Roberto (76' Paponi)
In panchina: Venditti, Cotticelli, Schiavi, Castellano, Viola, Dumancic, Sinani
Allenatore Fabio Caserta

ARBITRO - Giacomo Camplone di Pescara

AMMONITI - Evacuo, Mastalli, Vicente


il 08 Dicembre 2018 - 17:35 1.374