Canoa velocità, si riparte Circolo Nautico schierato


02 Marzo 2019 - 17:23 281

la gara

Canoa velocità, si riparte
Circolo Nautico schierato

Il primo appuntamento domani, domenica 3 marzo, a Termini Imerese.

PALERMO - Inizia la stagione 2019 del Circolo Nautico Palermo. Il primo appuntamento domani, domenica 3 marzo, a Termini Imerese con la canoa velocità per la prima tappa del Campionato Regionale di Fondo e la Gara regionale Velocità. Il team del Presidente Ottaviano Gueli schiererà 10 atleti: Giulia Lo Coco, Manfredi Di Girolamo (Under 16), Emanuele Inserillo (Under 14), Rebecca Iraci, Simone Di Marco (Under 13), Emanuele Lo Coco, Marco Di Fatta, Mariapaola Manni e Diego La Commare (Under 12), Enza Valentino (Under 10).

Sarà l’occasione per l’esordio del tecnico Antonio Puleio: ex atleta del Circolo Nautico Palermo, 31 anni, più volte finalista ai Campionati Italiani Universitari, quest’anno sarà alla guida del club del capoluogo siciliano che punta su Manfredi Di Girolamo, che sta recuperando dall'infortunio della stagione scorsa e che domani gareggerà nel K1, e su Emanuele Lo Coco, che ha mostrato il suo talento l’anno scorso nel K1 Allievi B. Pronti a raccogliere i primi risultati anche Valentino, La Commare e Iraci, che nel 2018 erano debuttanti.

«Abbiamo molto cambiato il sistema di lavoro e la gestione del gruppo – sottolinea il Presidente del Circolo Nautico Palermo, Ottaviano Gueli -. Sembra che la squadra stia recependo bene i metodi dell'allenatore, ma sappiamo che il lavoro sarà lungo prima di ottenere risultati concreti. La stagione che sta per iniziare sarà una sorta di transizione che spero possa riportarci in futuro ad altissimi livelli».


02 Marzo 2019 - 17:23 281