Andros: ultimo test, poi la Coppa Insidiosa trasferta contro Selargius


15 Marzo 2019 - 17:28 276

BASKET

Andros: ultimo test, poi la Coppa
Insidiosa trasferta contro Selargius

La palla a due dell’incontro è prevista per le 16

PALERMO - Ultima partita prima delle Final Eight di Coppa Italia per AndrosBasket Palermo, che va in trasferta in Sardegna per affrontare Selargius, sabato alle ore 16Partita da non sottovalutare assolutamente per la formazione di coach Coppa, contro una squadra che può contare su un buon rendimento casalingo e le individualità giuste per far saltare il banco. Per la squadra di Staico il match contro Palermo rappresenta una buona occasione per provare a guadagnare i punti necessari per l’ottavo posto che significherebbe i Playoff: sarà fondamentale contenere l’estrosa Arioli (15 punti di media a gara) e il buon reparto lunghe, formato da Brunetti e dalla palermitana Manfrè.

Per AndrosBasket settimana tranquillissima sia dal punto di vista psicologico che fisico. Il morale è alto dopo la quattordicesima vittoria nelle ultime quindici, ottenuta contro Umbertide, e d’altro canto il rientro di Cupido potrebbe garantire una spinta extra alla squadra. In crescita le condizioni delle più “acciaccate” e in miglioramento anche l’unica assente, la lungodegente Novati. Situazione ottimale per affrontare l’impegno sardo e poi la Coppa Italia. La squadra è già in partenza verso la Sardegna e dunque usufruirà, causa viaggio, di una giornata piena di riposo. Queste le parole di Jacinta Vandenberg, pivot AndrosBasket, alla vigilia della partenza: «Non vedo l’ora di affrontare Selargius in questa trasferta, so che è una squadra che ha un modo di giocare differente in casa rispetto alle trasferte, noi siamo pronte, ci siamo allenate bene in settimana. I miglioramenti individuali e di squadra negli ultimi tempi? – risponde – Ci stiamo sempre più abituando a lavorare insieme, in vista di Coppa Italia e Playoff dobbiamo solo rifinire alcune cose di cui ci stiamo già occupando».

La palla a due dell’incontro è prevista per le 16. Gli arbitri saranno Claudio Berlangieri di Trezzano sul Naviglio (MI) e Mirko Moreno Di Franco di Bergamo. 


15 Marzo 2019 - 17:28 276