Campionato Laser a Mondello Il meteo influenza le gare


25 Marzo 2019 - 16:28 248

vela

Campionato Laser a Mondello
Il meteo influenza le gare

Bel weekend di regate sulle acque del mare palermitano.

PALERMO - Si è disputata nel golfo di Mondello la terza prova del campionato zonale Laser organizzata dai padroni di casa del Circolo della Vela Sicilia. Le condizioni metereologiche hanno influito sul programma delle prove: due su tre infatti quelle disputate per tutte e tre le classi che sono andate in acqua.

Nella classe 4.7 ha vinto Michele Trobia della Nic Catania, davanti a Marco Genna della società canottieri Marsala. Terzo posto per Gianpiero Pagliaro del circolo nautico Nic Catania. Quattro i timonieri del Circolo della Vela Sicilia andati in acqua oggi e tutti nella classe 4.7: il migliore è stato Oliver Riccobono che si è piazzato al settimo posto.

Nella classe Radial la vittoria è andata a Carlo Sbacchi del Circolo Lauria che ha chiuso davanti a Giulia Schio della Società Canottieri Marsala. Terzo posto per Giorgio Calandrino del Circolo Lauria.

Anche nella classe Standard a vincere è stato il timoniere del Circolo Lauria con Giovanni Sanfilippo. Primo nella categoria Radial Master, invece, Roberto Giacalone del Circolo Velico Marsala.

Il prossimo appuntamento con il campionato zonale Laser si disputerà sempre a Palermo il prossimo 5 maggio: padrone di casa il Circolo Roggero di Lauria.


25 Marzo 2019 - 16:28 248