Ekipe Orizzonte, Tania Di Mario: "Coppa Len? Punto di svolta"


17 Aprile 2019 - 16:58 341

pallanuoto femminile

Ekipe Orizzonte, Tania Di Mario:
"Coppa Len? Punto di svolta"

Le dichiarazioni rilasciate dal presidente della squadra etnea

CATANIA - Il successo per 10-9 contro le fortissime ungheresi dell’Ujpest ha permesso all'Ekipe Orizzonte di conquistare la Coppa Len. Un match tirato e combattuto in cui le rossazzurre hanno lottato fino all'ultimo secondo per riuscire a vincere il match. Intervistata da Radio Time, il presidente della squadra etnea, Tania Di Mario ha parlato dell'accoglienza avuta al ritorno dalla Russia: "Abbiamo una scuola che pallanuoto che ci segue, ci sono venuti a prendere in aeroporto. Siamo molto felici. Coppa Len? La finale è stata un punto di svolta per le ragazze. Solitamente quando iniziamo male non riusciamo a riprenderci, ma le ragazze sono state unite sono riuscite a conquistare il successo. E' stata molto equilibrata".

L'Ekipe è anche al primo posto in classifica in campionato: "Abbiamo un doppia responsabilità perché le finali saranno a Catania. Adesso è il momento clou. Il successo nella Coppa Len ci ha dato entusiasmo, ma non dobbiamo essere appagate":

Infine Tania DI Mario si è soffermata sulla possibilità di aprire un ciclo simile a quello avuto con Mauro Maugeri: "Quelle dinamiche sono difficili da ricreare. La sensazione è che, anche questo successo, ci fa pensare positivo. Certe cosi sono difficilmente riproducibili, se già riuscissimo a fare parte di quello sarei soddisfatta (ride, ndr). procediamo per piccoli passi. Prossimo match Florentia? sulla carta sembra semplice ma dopo la pausa non bisogna distrarsi e restare focalizzati sull'obiettivo".


17 Aprile 2019 - 16:58 341