Mondello riapre alle vele Qualifiche per gli Assoluti


19 Aprile 2019 - 17:21 212

l'evento

Mondello riapre alle vele
Qualifiche per gli Assoluti

Regate previste sul golfo di Mondello dal 25 al 28 aprile.

PALERMO - I golfi di Palermo e quello di Mondello dal 25 al 28 aprile saranno i campi di regata del Campionato Nazionale d’area Ionio e basso Tirreno, appuntamento valido per la qualificazione al Campionato Assoluto Italiano d’altura assegnato da Federvela – UVAI.

A organizzare la manifestazione sono i Circoli Velici Riuniti, denominazione del comitato organizzatore che ha messo insieme, per lavorare fianco a fianco alla riuscita della manifestazione che rappresenta la regata più prestigiosa della VII Zona FIV, i circoli storici palermitani Club Canottieri Roggero di Lauria, Circolo della Vela Sicilia, Società Canottieri Palermo, Centro Velico Siciliano, Lega Navale Italiana Palermo e Yacht Club Mediterraneo. Non è la prima volta che i Circoli Velici Riuniti organizzano questo tipo di manifestazioni: nel 2016 il Campionato assoluto di vela d’altura fu un successo con oltre 70 partecipanti. Non a caso si sono messi insieme circoli che rappresentano l’eccellenza della marineria palermitana.

L’impegno da parte di sodalizi storici cittadini con tradizioni pluriennali nella vela ad altissimi livelli è garanzia di spettacolo e competitività per la trentina di imbarcazioni che si daranno battaglia nelle tre giornate di regate a bastone. La flotta sarà formata da un livello medio piuttosto alto di equipaggi: a sfidare i team palermitani saranno in undici che arriveranno da Reggio Calabria, Catania, Siracusa, Messina, Sciacca e Licata.

L’appuntamento con il Campionato Nazionale d’area Ionio e basso Tirreno non sarà dedicato solamente agli appassionati. Anche i curiosi potranno avvicinarsi se non alle regate semplicemente alle barche che saranno già tutte ormeggiate alla Cala a disposizione per i controlli del comitato organizzatore dalle 9 alle 19 di giovedì 25 aprile.

Il programma della manifestazione:

25 Aprile — Perfezionamento iscrizioni e controlli di stazza.
25 Aprile ore 9 — Apertura segreteria regate
26 Aprile ore 9,30 — Briefing
26 Aprile — Regata/e sulle boe
27 Aprile — Regata/e sulle boe
28 Aprile — Regata/e sulle boe


19 Aprile 2019 - 17:21 212