Università, successo di Perinetti 500 studenti presenti al seminario


01 Giugno 2019 - 13:00 1.728

Calcio, economia e diritto

Università, successo di Perinetti
500 studenti presenti al seminario

Grande affluenza e partecipazione al Seminario "Il professionismo sportivo nel calcio". Il dg del Genoa: "E’ stato davvero un piacere prender parte a questo evento"

PALERMO - E' durato circa tre ore il lungo incontro a cui ha preso parte Giorgio Perinetti. L'attuale direttore generale del Genoa è stato ospite del seminario “Il professionismo sportivo nel calcio” organizzato e presentato dal Dott. Francesco Stassi, con il coordinamento del Prof. Fabrizio Piraino e svoltosi nell’aula magna del Dipartimento di Scienze Economiche, Aziendali e Statistiche (SEAS) dell’Università degli Studi di Palermo.

Grande partecipazione e grande affluenza all'interno dell'aula con circa 500 studenti che hanno preso parte alla discussione con l'esperto dirigente romano
“Sono molto contento dell’accoglienza degli studenti - ha ammesso a margine Giorgio Perinetti -. Mi ha fatto piacere vederli totalmente coinvolti nella discussione, partecipando in maniera attiva al dibattito".

Più di cinquanta i quesiti e le curiosità che gli studenti hanno sottoposto all'ex ds del Palermo che nella sua lunghissima carriera vanta esperienze nei più grandi club a livello nazionale: Juventus, Roma, Napoli e Genoa, ma anche ambiziose società come Como, Siena e Bari. I temi trattati vanno dal suo primo approccio al mondo del calcio al rapporto con i procuratori, passando dalle numerose trattative intavolate dell'esperto dirigente: "I ragazzi mi hanno posto diverse domande interessanti e stimolanti - ha aggiunto Perinetti -. E’ stato davvero un piacere partecipare a questo seminario”.

 

 


01 Giugno 2019 - 13:00 1.728