Palermo, verso l'iscrizione Albanese: "Tutto pronto"


11 Giugno 2019 - 19:29 2.168

Calcio - Serie B

Palermo, verso l'iscrizione
Albanese: "Tutto pronto"

"Questione stadio? Ho fatto una nota formale al sindaco Orlando con la quale ho chiesto la convenzione per un altro anno"

PALERMO - "Abbiamo deliberato la convocazione dell’assemblea dei soci per il 18 giugno". Inizia così l'intervista rilasciata ai microfoni de La Gazzetta dello Sport dal presidente del Palermo, Alessandro Albanese. Il numero uno del club di viale del Fante ha commentato il Consiglio di Amministrazione che si è svolto nel pomeriggio di ieri: "Prima non si poteva fare, perché è previsto entro 8 giorni dalla convocazione dal Cda. Lì avvieremo la ricapitalizzazione sulla base della relazione che porterà l’amministratore delegato“.

Bisogna ricapitalizzare la società, la cifra necessaria è di circa 8,4 milioni: “Sì, la cifra, all’incirca è quella - ha proseguito Albanese -. Con l’aumento di capitale si mettono in atto tutte le condizioni per l’iscrizione e per una serie di richieste che la Figc ha fatto tramite la Covisoc. Questione stadio? Ho fatto una nota formale al sindaco Orlando con la quale ho chiesto la convenzione per un altro anno, in attesa di definire tutti passaggi formali con Lega e Figc, dopo i quali chiederò un incontro con il sindaco per fare delle proposte per una convenzione più lunga. Prima c’era da convocare il CdA, poi l’assemblea dei soci per l’aumento di capitale. Per volontà della proprietà, appena verrà completato l’apporto di capitale, si darà il via alla cessione delle quote o a un ulteriore aumento di capitale“.


11 Giugno 2019 - 19:29 2.168