Ferrero a Palermo: "Basta gente che specula. La città..."


10 Luglio 2019 - 18:19 727

PALERMO CALCIO

Ferrero a Palermo:
"Basta gente che specula. La città..."

Massimo Ferrero è arrivato oggi in città. La sua è stata una visita lampo che è servita per conoscere Pamela Conti

PALERMO - Il presidente della Sampdoria, Massimo Ferrero, è uno di quegli imprenditori che parteciperanno al bando per l'acquisizione del club rosanero. Per questo motivo, oggi, il numero uno blucerchiato, si è palesato in città, senza, però, incontrare il sindaco Orlando. Ferrero ha incontrato Pamela Conti, ex capitano della Nazionale Italiana femminile, che avrà un ruolo importante nel Palermo del futuro, perché sarà responsabile del settore femminile.

Pamela Conti ha voluto far conoscere il suo quartiere, Ballarò, al presidente Ferrero che appena arrivato nel quartiere ha ricevuto apprezzamento dalla gente e ha dichiarato: "Sono a Palermo per presentare una campionessa (Pamela Conti, ndr) che è di questa zona. Voglio fare il calcio femminile che sarà il futuro. Operazione che passa dall'acquisizione del Palermo? Sarà il sindaco Orlando a fare un bando. Qualcuno ha detto che se ho una squadra in Serie A non me lo vende, vedremo. Io, è noto, sto trattando per la vendita della Sampdoria, se quando uscirà il bando non sarò pronto, presenterò ugualmente la mia offerta. Toccherà alla città capire se tutti insieme possiamo portare il Palermo dove si merita".

Ferrero sul budget stabilito per la gestione del Palermo ha risposto così: "Chiunque stabilisce un budget dice una cosa sbagliata. Quando fai Serie D e Lega Pro devi avere grande fortuna e undici giocatori che devono essere una sporca dozzina. È più difficile fare la Serie D e Lega Pro piuttosto che Serie B e Serie A".

"Non ho sentito nessuno per il mio progetto. Sono qui - continua Ferrero- fondamentalmente, per il calcio femminile perché nella maglia c'è il rosa che rappresenta la donna nel Mondo. Oggi do un riconoscimento a Pamela Conti, lei deve costruire il calcio femminile a Palermo".

Ai tifosi che mi acclamano dico: "Che se avrò l'occasione di fare la gara e vincerla non li deluderò. Sono venuto solo per incontrare Micciché e Pamela Conti. Quando uscirà il bando io ci sarò, vedremo se i palermitani vorranno Ferrero o no. Farò la squadra femminile basta che mi danno il titolo del Palermo. Se vincerò il bando cercherò di riportare il Palermo nelle grandi platea dove la gente di questa città si merita. Basta con la gente che viene qua a speculare".

La parola è andata anche all'ex capitano della Nazionale femminile Pamela Conti che dichiara: "Ringrazio Ferrero per questa possibilità. Io sono dovuto andare all'estero e finalmente posso tornare nella mia città che ha bisogno di una squadra femminile".


10 Luglio 2019 - 18:19 727